Menu Close

Letture in Viaggio… Firenze

“…Ponte Vecchio è uno spettacolo per gli occhi. È incredibilmente pittoresco e affascinante. Numerose botteghe si affollano su esso ornando il lungo fiume, con le loro vetrine scintillanti …”

(Alessandra Magnoli)

Nella classifica delle città italiane da vedere, c’è tra i primi posti, senza ombra di dubbio, Firenze.
La città dell’arte, madre di tantissimi autori, poeti e artisti italiani. Elegante e dal gusto retrò, un po’ come tutta la Toscana, di cui è il capoluogo.
Voi l’avete mai vista? Io ho avuto la fortuna di vederla ben tre volte.
Da piccolina, un viaggio di famiglia, di cui purtroppo ricordo ben poco. Poi pochi anni fa, sono tornata per una gita fuori porta, ma solo per una giornata. Conto di tornarci presto e di visitarla come merita, ma nel frattempo l’ho vista. Ci sono stata, ma senza esserci davvero.
Vi è mai capitato? No, non sto parlando di viaggi astrali o di chissà quale altra esperienza mistica. Sto parlando della lettura. Non penso possa esserci viaggio più bello. Certo non è poi così facile trovare un libro che riesca in tale impresa. Compito molto arduo, descrivere talmente bene da lasciare spazio all’immaginazione: potrebbe sembrare un ossimoro, una contraddizione, ma vi assicuro che non è così.
Volete sapere quale romanzo è riuscito in tale opera?
Quell’Amore Inaspettato di Alessandra Magnoli


In questo libro vediamo la bellissima Firenze dagli occhi di una ragazza romana che la vede per la prima volta, la protagonista. Come una bambina incuriosita, nota ogni particolare in questa città così diversa dalla sua. L’autrice fa descrizioni vivide, precise, minuziose ma mai pesanti, come solo chi ci è stato e ha apprezzato quelle viste può fare. Firenze fa da contorno ad un amore travolgente, passionale, e come il titolo del libro già annuncia, totalmente inaspettato per i due protagonisti, Chris e Anna. Quale altra città avrebbe potuto rappresentare un amore così?
Quindi, se siete in procinto di andare a Firenze e volete una lettura pre-viaggio, per farvi entrare ancora meglio nello spirito di questa elegante città, o se semplicemente volete, come me, viaggiare, rimanendo a casa, non vi resta che leggere questo incredibile libro!

—> Puoi leggerlo gratuitamente su Wattpad: https://my.w.tt/qIUXIYRVl8

—> Puoi acquistare il libro o l’ebook su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B01N49VS97

Posted in Letture in Viaggio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *