Menu Close

Dove Alloggiare a… Londra?

Sicuramente vi siete posti questa domanda quando avete scelto di andare a visitare Londra, e la ricerca in internet di un’hotel vi ha solo complicato la situazione. Ci sono moltissimi hotel a Londra, ma quale zona è la più comoda?

In tre volte che sono andata a Londra, dopo diverse ricerche, e diverse zone in cui ho alloggiato, sono arrivata a stilare una piccola lista di 4 zone che secondo me possiedono i requisiti giusti: economiche, tranquille, con tutti i confort necessari e soprattutto vicine al centro o comode per la vicinanza di metropolitane che passano nel centro città. Anche se, come leggerete più avanti, personalmente reputo che tra questi quattro, il quartiere migliore sia quello che costeggia la stazione di Earl’s Court. Vediamo nel dettaglio.

Earl’s Court

La mia zona preferita: tranquilla, ma piena di pub, ristoranti e fast food. È collegata benissimo con il centro città, poco distante e con molte delle attrazioni di Londra. Infatti dalla stazione della metro passano due delle linee metropolitane più importanti: la linea Blu, Piccadilly e la linea verde, District Line. In soli 10 minuti e 4 fermate, tramite la District Line, arriverete alla stazione di Victoria. Inoltre, trovandosi al limite della zona 1, risparmierete molti soldi facendo un abbonamento.

Chelsea

Vicinissima e molto simile a Earl’s Court. Sviluppandosi in lunghezza, in base all’hotel che troverete, avrete una stazione diversa più vicina. Io vi consiglio sempre di trovare una struttura a meno di 600mt dalla metropolitana. Sicuramente se decidessi di alloggiare in questa zona cercherei un’hotel più vicino possibile alla stazione di South Kensington o Sloane Square. South Kensington ha la Piccadilly, la District Line e la linea Gialla Circle. Mentre Sloane Square ha solamente la District Line e la Circle, tuttavia, si trova ad una sola fermata dalla centralissima linea Azzurra Victoria.

Paddington

Sicuramente un bel quartiere residenziale, molto tranquillo e poco rumoroso, sopratutto di notte. Sono presenti tutti i servizi utili, come supermercati, ufficio postale e diversi negozi. A mio avviso, non è da considerarsi molto comoda e veloce per raggiungere il centro città come potrebbero essere le altre zone qui citate, anche se dalla metropolitana, omonima, passano ben 4 linee, occorrono comunque molte fermate per raggiungere molte delle attrazioni presenti nella città. Come dicevamo da questa stazione passano 4 linee: Circle, District Line, la linea rosa, Hammersmith & City e la marrone Bakerloo, forse tra tutte, quella che userete di più, dato che con 5 o 6 fermate riuscirete a raggiungere le altre linee con cui spostarvi tra un monumento e l’altro.

Kensington

Probabilmente il quartiere residenziale più esclusivo di Londra e anche uno dei più grandi. Qui sono presenti diversi edifici storici da visitare assolutamente, come il Kensington Palace, la dimora seicentesca in cui visse la regina Victoria. Inoltre ha diversi parchi, come Kensington Garden, in cui troverete la magnifica statua di Peter Pan e a due passi dal Hyde Park. Le metropolitane sono molte in questo quartiere e tutte molto comode per raggiungere le molte altre attrazioni di Londra.

POTREBBE INTERESSARTI:

Posted in Dove Alloggiare a..., LONDRA

2 Comments

  1. Pingback:Tre Giorni a… Londra – TrendyTravel

  2. Pingback:Quando Partire Per… Londra – TrendyTravel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *